Giornata Mondiale della Prematurità, il 17 a Donnas l'Arco romano si tinge di viola

AostaSera SALUTE

L'iniziativa, nata su proposta delle famiglie di Donnas dei bambini nati pretermine, è stata appoggiata dai consiglieri di opposizione. (AostaSera)

La notizia riportata su altri giornali

Apertura anche ai nonni delle visite ai piccoli ricoverati: così l’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro celebrerà la “Giornata internazionale del neonato pretermine” (CataniaToday)

Sabato 17 novembre, in occasione delle giornata mondiale sulla prematurità, il personale della struttura di Pediatria Neonatologia e Tin dell’ospedale di Terni, in collaborazione con l'Associazione Tempus Vitae, ha organizzato una mattina di riflessione per condividere con genitori e familiari… (Corriere dell'Umbria)

DAL PROSSIMO mese verrà garantito ai genitori dei bambini nati prematuri l'accesso 24 ore su 24 nei reparti di terapia intensiva neonatale (Tin), Sub-Tin e patologia neonatale della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli IRCCS. (La Repubblica)

Ogni anno nascono oltre 15 milioni di neonati prematuri al mondo. (Nurse Times)

Nel mondo avvengono circa 15 milioni di nascite pretermine, ogni anno. Bambini che spesso pesano meno di un chilogrammo e poco più. (Vanity Fair.it)

Nel nostro Paese come in 60 nazioni del mondo si celebra l’ottava «Giornata mondiale del neonato pretermine». Sabato pomeriggio la Mole s’illuminerà di viola, e con essa i monumenti e i palazzi simbolo di diverse altre città d’Italia. (La Stampa)