«Il revenge porn sia reato»: parte al Senato l’iter del Ddl targato M5S

Il Sole 24 ORE INTERNO

Da sei mesi a tre anni di reclusione (che salgono da uno a quattro anni se il responsabile è il coniuge, anche separato o divorziato, o il partner) per chiunque pubblichi attraverso strumenti informatici o telematici immagini o video privati aventi un (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La commissione Giustizia del Senato comincia l'esame della legge contro la diffusione di immagini intime on line senza il consenso (Tiscali.it)

"Quando le immagini intime di una persona - afferma Antigone Davis, responsabile globale della sicurezza - vengono condivise senza il suo… (askanews) - Facebook interviene nuovamente per contrastare il "revenge porn", la diffusione di immagini intime condivise senza autorizzazione. (Yahoo Finanza)

Polizia Postale e revenge porn, intervista al dirigente della Polizia Postale (BolognaToday)

L 'intelligenza… Di recente ne sarebbe stata vittima anche un'onorevole italiana . (Everyeye Tech)

Perché nelle ultime ore sono tornate a circolare le foto private, hackerate dalla sua posta elettronica… Giulia Sarti (Ansa) COMMENTA E CONDIVIDI Jean Jacques Rousseau sosteneva che "la libertà si può acquistare, ma non la si recupera mai". (Avvenire)

In totale sono quattro i testi in Parlamento. Revenge porn, il Senato ha accelerato l'esame del disegno di legge del M5S. (Il Secolo d'Italia)