Sanremo e Ventimiglia zona rossa fino al 5 marzo

Gazzetta di Parma INTERNO

La decisione è stata presa «per evitare che la zona di confine possa traghettare l’ondata del virus dalla Francia all’Italia».

Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti stasera durante il quotidiano briefing sull'andamento della pandemia.

Il Ponente della Liguria e in particolare Ventimiglia, Sanremo e i Comuni limitrofi, da mercoledì 24 febbraio a venerdì 5 marzo saranno zona rossa.

L’ordinanza prevedrà da mercoledì a venerdì la chiusura totale delle scuole di ogni ordine e grado a Ventimiglia e Sanremo. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Per Ventimiglia e i comuni del distretto 1 previsto anche il divieto di asporto, di assembramento e lo spostamento tra i comuni”. Il distretto sanitario ventimigliese comprende i comuni di:. Airole, Apricale, Bordighera, Camporosso, Castel Vittorio, Dolceacqua, Isolabona, Olivetta S. Michele, Perinaldo, Pigna, Rocchetta Nervina, S. (Primocanale)

“Anche lì – ha aggiunto – ci sarà una vaccinazione prioritaria” Così la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti a margine della comunicazione in Consiglio Regionale a Milano. (LaPresse)

La Regione ha anche chiesto ad Asl 1 uno screening maggiore sui tamponi a Ventimiglia per capire con maggiore precisione cosa sta accadendo in quella zona. La Regione, infatti, emetterà un’ordinanza che andrà a instaurare una serie di ulteriori restrizioni nei due distretti sanitari, a partire da mercoledì e per 10 giorni. (SanremoNews.it)

Il Ponente della Liguria e in particolare Ventimiglia, Sanremo e i Comuni limitrofi, da mercoledì 24 febbraio a venerdì 5 marzo saranno zona rossa. La decisione è stata presa “per evitare che la zona di confine possa traghettare l’ondata del virus dalla Francia all’Italia”. (L'HuffPost)