Caccia alle occasioni, partono i saldi estivi: quanto spenderà ogni famiglia. Confcommercio ricorda le regole di base

CesenaToday ECONOMIA

Il compratore è tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (entro due anni).

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, anche nel nostro territorio, per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media circa duecento euro pari a 88 euro pro capite - per un valore complessivo sul territorio nazionale di 3,1 miliardi di euro.

Indicazione del prezzo Obbligo del negoziante di indicare: il prezzo normale di vendita, lo sconto, il prezzo finale

Partono sabato 2 luglio anche a Cesena, come in tutta l'Emilia Romagna, i saldi estivi. (CesenaToday)

La notizia riportata su altri media

In quali regioni i saldi estivi iniziano oggi 1 luglio. L'1 luglio segna l'avvio dei saldi estivi 2022 in Sicilia: questa è l'unica regione italiana che ha deciso di anticipare l'inizio. Dove iniziano oggi i saldi estivi 2022: le date e la mappa delle regioni È arrivata la fatidica data d’inizio dei saldi estivi 2022. (Stile e Trend Fanpage)

Ecco dunque qualche consiglio per approfittare dei saldi estivi in modo più consapevole e rispettoso per l'ambiente. Per legge l'etichetta con le percentuali di composizione deve essere sempre esposta. (il Resto del Carlino)

La corsa delle bollette ha inciso molto o abbastanza per l'82% degli italiani, ma nonostante questo il budget per i saldi rimane rilevante. I saldi sono attesi soprattutto al Sud, dove parteciperà il 74% della popolazione, contro il 68% del Nord e il 64% del Centro. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine del Global Youth Tourism Summit, a Sorrento. (NAPOLI) (ITALPRESS) – “In tante realtà abbiamo già oggi raggiunto i numeri del 2019 che è stato l’anno boom del turismo in Italia. (Sardegna Reporter)

Saldi estivi: scatta l’ora X. Dureranno 45 giorni. (La Stampa)

Si parte domani 2 luglio in tutte le Regioni, a parte la Sicilia che comincia oggi e Bolzano che ritarderà fino al 15 luglio. I negozi che espongono l’adesivo della carta di credito o del bancomat, sono obbligato ad accettare queste forme di pagamento anche per i saldi (Io Donna)