Elezioni europee 2024, ultimi sondaggi: FdI primo partito al 27,2%, Pd fermo al 21,3%, tra i leader Salvini e Schlein fuori dal podio

Gli ultimi sondaggi politici sulle elezioni europee 2024 vedono Fratelli d'Italia come primo partito, con un aumento di consensi rispetto al 2022. Alcuni partiti non raggiungono il quorum del 4%. Giorgia Meloni è in testa anche fra i leader politici preferiti, mentre Elly Schlein non è sul podio. Elezioni europee 2024, ultimi sondaggi: FdI primo partito, Stati Uniti d’Europa supera lo sbarramento Con il 27,2% delle intenzioni di voto Fratelli d’Italia si conferma il primo partito e aumenta il consenso rispetto alle elezioni del 2022. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A seguire il Pd al 21,3% e il M5S che si attesta al 15,8%. E’ quanto emerge dallo Human index, il super indicatore che fa convergere i dati delle ricerche demoscopiche di Emg e quelli del web e social listening di Vis Factor. (L' Altra Notizia)

Perché in fondo ai sondaggi, a un mese dalle Europee, il polso dell’opinione pubblica offre gli spunti più interessanti al di là dei settimanali zero virgola in più o in meno. Cominciamo dalla popolarità dei leader che spiega a sua volta, almeno in parte, l’andamento dei partiti. (LA NAZIONE)

Se si votasse oggi per le elezioni europee 2024, Fratelli d'Italia aumenterebbe notevolmente il numero di eletti nel Parlamento Europeo. Boom Fratelli d'Italia, Pd stabile, Lega giù. (Virgilio)

A 5 settimane dalle elezioni europee, Fratelli d'Italia si conferma il primo partito con il 27,2% delle intenzioni di voto e aumenta il consenso rispetto alle elezioni del 2022. E' quanto emerge dallo... (Virgilio)

L'esito è ancora molto incerto ma, secondo una simulazione di YouTrend elaborata sui dati degli ultimi sondaggi disponibili al 2 maggio 2024, il partito della presidente del Consiglio Giorgia Meloni potrebbe ottenere fra 20 e 27 europarlamentari, molti più dei 6 del 2019. (Adnkronos)

La notizia è l'assestamento del Pd sopra la soglia "psicologica" del 20%, quattro punti percentuali in più del M5S, terzo partito. A poco più di un mese dalle Europee, il sondaggio di Tecnè srl registra la stabilità di Fratelli d'Italia, primo partito al 27,4%. (Fanpage.it)