Amadeus lascia la Rai con un video su Instagram e passa a Nove: "Fatti sforzi importanti per trattenermi"

Dopo settimane di voci e indiscrezioni, alla fine è lo stesso Amadeus a dare l’annuncio ufficiale sull’addio alla Rai. Lunedì 15 aprile, il conduttore ha pubblicato un video sul suo account Instagram, aperto poco più di un anno fa al Festival di Sanremo 2023 insieme a Chiara Ferragni: “Non è stata una scelta facile, l’azienda ha fatto sforzi importanti per trattenermi”. L'annuncio di Amadeus con un video su Instagram La reazione di Massimo Giletti: "Temo per Fiorello" La reazione di Fabio Fazio La stoccata dell'opposizione a "TeleMeloni" L’annuncio di Amadeus con un video su Instagram Poco dopo le 16:30 di lunedì 15 aprile, e soprattutto dopo il confronto con il dg Rai Giampaolo Rossi, Amadeus ha ufficializzato il suo addio alla Rai. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

L'addio di Amadeus alla Rai soffia come un vento gelido che invade i corridoi di Viale Mazzini, quelli che lui ha percorso per anni e che - pare - sia sul punto di lasciare per andare alla ricerca di nuovi stimoli. (DiLei)

È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus . È quanto è emerso - si apprende - da un incontro tra il conduttore e il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi , che si appena concluso in viale Mazzini, così come comunicato da un'agenzia Ansa. (Tuttosport)

A cura di Andrea Parrella Video suggerito (Fanpage.it)

Amadeus non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il 31 agosto, con la Rai. (Adnkronos)

Lunedì mattina Fiorello è tornato sull'argomento, commentando il titolo de La Stampa "Mister 100 milioni". Amadeus verso il Nove, ormai è solo questione di tempo. (leggo.it)

Pare che Discovery Warner Bros non abbia badato a spese pur di convincere l'ex direttore artistico del festival di Sanremo a traslocare dal primo canale al Nove. (ilGiornale.it)