Cannes, la battuta dei Coen sull'Italia: «Non avevamo premi per tutti»

Solo poche parole per liquidare la sconfitta dell'Italia al Festival di Cannes stasera da parte dei fratelli Coen, presidenti di giuria. «Non avevamo premi per tutti» dicono Ethan e Joel Coen, mentre una parola favorevole per il film 'Mia madre' di Nanni Moretti ... (Quotidiano di Puglia)

La notizia riportata su altre testate

Ennesimo film d'inchiesta del... Rosi trae spunto dal romanzo "Il contesto" di Leonardo Sciascia, quindi adatta allo schermo la parodia-denuncia letteraria. (Infomessina)

Non la si può nascondere facilmente. Il cinema italiano è fuori da ogni premio,come si era cominciato a supporre già da ieri. (Quotidiano.net)

Le premesse per portare l’ambita Palma d’oro nel Bel Paese erano ottime, 3 film in gara: Il Racconto dei racconti di Matteo... (Mister Movie)

Italiani a mani vuote. Cannes, vince Audiard. (Il Piccolo)

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

Terminata da poche ore la 68esima edizione del Festival di Cannes, è pioggia di commenti. Dopo dodici giorni di omaggi, applausi, acclamazioni per i ... (Cinematographe)