Mattarella: rapimento Moro ferita profonda della Repubblica

Il Ponente INTERNO

Il sequestro e l'assassinio dell'uomo di Stato, Aldo Moro, è stato un atto terroristico senza precedenti per tutta l'Europa e ha rappresentato il culmine della stagione del conflitto tra le Brigate Rosse e le istituzioni democratiche con conseguenze ... (Il Ponente)

Se ne è parlato anche su altri media

Era la mattina del 16 marzo 1978 quando, in via Mario Fani a Roma, le Brigate Rosse uccisero i componenti della scorta di Aldo Moro, sequestrando il capo della Democrazia Cristiana. ROMA. (Voce Nuova Tv)

Assunzioni di agenti di polizia locale a Porto Recanati per esigenze straordinarie e stagionali (Bianco Lavoro Blog Magazine)

"Il 16 marzo 1978 Aldo Moro, accompagnato dalla sua scorta, stava andando a votare la fiducia a Giulio Andreotti e al suo governo di solidarietà nazionale, che vedeva l'appoggio esterno del PCI di Enrico Berlinguer. (Rosa Rossa)

– Credits ... Gli uomini della sua scorta vengono tutti uccisi. (Panorama)

Non si tratta, però, della 'visita istituzionale' all'Umbria, quella cioè che ogni presidente è tenuto a fare nelle regioni (Umbria24)

Aldo Moro L'On. Emanuele Lodolini ha partecipato stamani alla cerimonia in occasione dell'anniversario del rapimento di Aldo Moro e dell'uccisione della sua scorta che si è svolta in via Fani, a Roma. (Vivere Ancona)