Russia: Putin, Muratov non usi il Nobel come scudo e non violi a legge

LaPresse INTERNO

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

“Ma se cerca di usare il premio Nobel per la pace come scudo per fare qualcosa che viola la legge russa, significherebbe che lo fa deliberatamente per attirare l’attenzione o per qualche altro motivo”, ha aggiunto Putin

Mosca (Russia), 13 ott.

(LaPresse/AP) – Dmitry Muratov, direttore della Novaya Gazeta che venerdì ha vinto il Premio Nobel per la pace non dovrebbe preoccuparsi “se non viola la legge russa e non dà un pretesto per essere designato come ‘agente straniero'”. (LaPresse)

Su altri giornali

“Il ‘toolbox’ di oggi della Commissione europea sui prezzi dell’energia fornisce una base per un dibattito approfondito”, ha detto Charles Michel. Occorre poi, è il suggerimento di Bruxelles, rafforzare il ruolo dei consumatori nel mercato dell’energia, consentendo loro di scegliere e cambiare fornitori, generare la propria elettricità e unirsi alle comunità energetiche. (LaPresse)

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin a Cnbc (LaPresse) – La Cina “non ha bisogno di usare la forza” per raggiungere la sua desiderata “riunificazione” con Taiwan. (LaPresse)