Firenze, attivisti imbrattano Palazzo Vecchio, fermati dal sindaco Nardella: “Ma che c… fai? Che barbari!”

Fanpage.it INTERNO

Momenti di tensione in piazza della Signoria dove due esponenti di “Ultima generazione” hanno imbrattato con della vernice la facciata del palazzo che ospita il Municipio. Il primo cittadino era presente ed è stato il primo ad intervenire: "Sono dei barbari. Non è così che si protesta" (Fanpage.it)

Su altre fonti

Firenze, Nardella ripulisce Palazzo Vecchio imbrattato dagli attivisti: "Sono dei barbari" Link Embed (Repubblica TV)

Così stamane il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, nella sua veste di responsabile dell’ordine pubblico: “Ma che cazzo fai”, rivolto ad un giovane privandolo della sua arma con cui spruzzava vernice su Palazzo Vecchio (Aduc)

Il sindaco: "Non e' cosi' che si protesta, dovrebbero difendere la bellezza e la civilta'" (Il Sole 24 ORE)

"Li ho insultati perché sono dei barbari, degli incivili, perché non è così che si manifestano le proprie idee", così il sindaco di Firenze Dario Nardella ha commentato l'azione di due attivisti ambientalisti che hanno imbrattato di vernice arancione la facciata di Palazzo Vecchio (La Stampa)

«La scritta che ha fatto infuriare Nardella», si legge in un "meme" apparso nei social poche ore dopo il blitz a Palazzo Vecchio da parte degli attivisti di Ultima generazione, e a seguire la scritta a caratteri cubitali «Era meglio Renzi» . (Corriere Fiorentino)

– Stamani il sindaco Dario Nardella ha placcato uno degli imbrattatori che hanno sporcato con la vernice l’arengario di Palazzo Vecchio, conquistando i social con il video della performance politico-agonistica. (LA NAZIONE)