Ultras, digos e tensione: l'assurda notte di Hysaj per una canzone

Ultras, digos e tensione: l'assurda notte di Hysaj per una canzone
SerieANews SPORT

La motivazione riferita è stata quella di voler chiedere spiegazioni sul video postato, e poi rimosso, da Hysaj.

Dopo la diffusione del video di Hysaj, in cui ha cantato ‘Bella ciao’, la situazione è diventata sempre più tesa.

La situazione vissuta da Elseid Hysaj, in ritiro con la Lazio, è diventata nelle ultime ore più tesa.

I compagni dell’albanese hanno provato a mediare ma è stato poi necessario l’intervento della Digos, per far sì che la situazione non degenerasse. (SerieANews)

Su altri giornali

La Lazio e la politica. Troppo spesso la politica, in questo caso di destra, si affianca alla Lazio, e si mischia in un mondo che non dovrebbe avere connotazioni politiche. Dopo le polemiche però Hysaj è tornato ad allenarsi tra gli applausi dei tifosi spettatori (RomaToday)

La Lazio è intervenuta con una nota ufficiale sul caso Hysaj, terzino albanese attaccato dagli ultras per aver cantato la canzone "Bella ciao". Il ritiro della squadra deve proseguire nel massimo impegno sportivo e nel clima di serenità che si è respirato fino ad oggi". (AreaNapoli.it)

Viene da chiedersi la Lazio finora dove fosse, in quale ruscello fresco stesse riposando, approfittando del ritiro estivo all’ombra delle Dolomiti In quattro righe il club di fatto critica se stesso, sottolineando che è compito della società tutelare un proprio tesserato. (IlNapolista)

Lazio, comunicato sulla vicenda Hysaj: "Volevamo sottrarre il tesserato da strumentalizzazioni politiche"

I biancocelesti hanno pubblicato in merito un comunicato ufficiale sul loro sito: “È compito della Società tutelare un proprio tesserato e sottrarlo a strumentalizzazioni personali e politiche che certamente in questo caso nulla hanno a che vedere con il contesto informale ed amichevole in cui si è svolto l’episodio. (Calciomercato.com)

Tra questi sicuramente ci sono buona parte dei tifosi delle frange di estrema destra, neofasciste, che nella Lazio rappresentano una triste realtà. Serata di tensione per Hysaj mentre Sarri placa i tifosi che criticano Muriqi. (il Dolomiti)

Nella giornata di ieri ha fatto notizia il video pubblicato dal neo giocatore della Lazio Elseid Hysaj che si era presentato ai suoi nuovi tifosi cantando Bella Ciao e suscitando le ire degli stessi. Il ritiro della squadra deve proseguire nel massimo impegno sportivo e nel clima di serenità che si è respirato fino ad oggi” (Tutto Juve)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr