Il tragico destino dell'altro ponte Morandi (in Venezuela)

ilGiornale.it INTERNO

Oltre al ponte Morandi di Genova, il celebre progettista ne realizzò altri a Maracaibo e in Libia. Il primo crollò dopo essere colpito da una petroliera. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

ponte gemello morandi | Ponte General Rafael Urdaneta | Ponte morandi Genova | Crollo Genova | Crollo a Genova | (TPI)

Costruito tra il 1963-1967 il viadotto Polcevera, crollato in parte oggi, è stato progettato dall'ingegnere Riccardo Morandi, da cui prende il 'soprannome' di ponte Morandi (è conosciuto anche come ponte Condotte, dal nome della società che lo ha costruito, e ponte di Brooklyn, per la… (Adnkronos)

Molti lo ritengono un capolavoro dell’ingegneria, io lo ritengo un fallimento dell’ingegneria. «Non mi sono occupato di quello specifico ponte, io ho fatto alcune osservazioni su quella tipologia di ponte. (Lettera43)

Una nave petroliera fuori controllo urtò la struttura disegnata dall’ingegnere italiano Riccardo Morandi nella città venezuelana di Maracaibo (Formiche.net)

Continuano a inseguirsi gli aggiornamenti riguardo la situazione di Genova dove ieri, 14 Agosto 2018, è crollato per un cedimento strutturale il Ponte Polcevera, conosciuto come il "Morandi", per il c (Vanilla Magazine)