Addio ai voli low cost. L’estate senza sconti delle compagnie aeree

la Repubblica ECONOMIA

ROMA – I prezzi stracciati, quelli da raccontare agli amici al ritorno dalle vacanze, sembrano spariti dai motori di ricerca dei voli. Da settimane le compagnie aeree ci propongono - in Internet - prezzi più alti del 2022 e soprattutto del 2021. E lo fanno tutte insieme, muovendosi quasi in un regime di cartello, sulla base di un patto tacito a danno del viaggiatore. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’inflazione, però, ostacola le vacanze degli italiani: dopo gli aumenti della spesa alimentare, degli affitti e dei consumi quotidiani, arriva anche l’aumento dei prezzi dei biglietti per i voli low cost. (lentepubblica.it)

Volare costerà sempre di più in Europa in particolare per effetto delle politiche comunitarie che impongono al trasporto aereo di arrivare al 2050 con emissioni nette pari a zero. (Corriere della Sera)

Già nel 2022 le tariffe aeree avevano dato una bella botta all’insù, oggi si fa il bis. Nel ponte del due giugno un volo Roma – Amsterdam veniva venduto a 558 euro, un Milano – Madrid a 382 euro. (Il Fatto Quotidiano)

La "profezia" fatta alla fine della stagione invernale si sta avverando: il taglio sul numero di voli disponibili per le mete estive sta facendo lievitare il prezzo dei biglietti a cifre nettamente superiori rispetto agli ultimi due anni. (ilGiornale.it)

Che i voli aerei costano sempre di più è stato detto e ridetto. Ormai è difficile trovare dei voli a poco, i famosi voli low cost a 9,99 euro o 19,99 euro che un tempo hanno fatto felici i viaggiatori incalliti. (InvestireOggi.it)

Potrebbe essere questo il messaggio per un aspirante passeggero che si appresta a prenotare un volo verso l’isola. Da giugno ad agosto, infatti, se ne v... (La Nuova Sardegna)