Cessione di un immobile: quando non si applica l'esenzione IVA

Ipsoa ECONOMIA

10, primo comma, n

In linea di principio, in base all'art.

Coerentemente con tale previsione, l'art.

10, primo comma, n.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 736 del 19 ottobre 2021 riguardante la cessione di un immobile e l’esenzione IVA.

(Ipsoa)

La notizia riportata su altri giornali

275852/2021: «Definizione agevolata delle somme dovute a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni. Disposizioni attuative dell’articolo 5, commi da 1 a 9, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

L’Agenzia delle entrate ha approvato il provvedimento con il quale ha definito le modalità di perfezionamento ed efficacia della definizione agevolata degli avvisi bonari del Fisco. (InvestireOggi.it)

2 (in caso di pagamento in unica soluzione) e 3-bis (in caso di pagamento rateale) del D.Lgs. 275852/2021: «Definizione agevolata delle somme dovute a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

In questi termini, nel caso in cui il contribuente integri tutti i requisiti richiesti, (titolarità partita Iva e diminuzione significativa del volume d'affari dell'ammontare dei ricavi o dei compensi), la definizione si perfezionerà con il pagamento delle imposte, dei relativi interessi e dei contributi previdenziali (We Wealth)

Con il provvedimento di cui si tratta sono definite le modalità di perfezionamento ed efficacia della definizione agevolata Definizione agevolata su comunicazioni di irregolarità. Oggetto della definizione sono le somme dovute a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni relative ai periodi d’imposta in corso al 31 dicembre 2017 e al 21 dicembre 2018. (Fiscoetasse)

“definizione agevolata degli avvisi bonari” ha previsto la possibilità di definire in via agevolata, ovvero beneficiando dell’integrale stralcio delle sanzioni, le somme dovute a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni relative ai periodi d’imposta in corso al 31 dicembre 2017 e al 31 dicembre 2018. (Euroconference NEWS)