Impianti fotovoltaici, entro giugno in dieci scuole di Roma

L’impegno dell’amministrazione capitolina per migliorare le condizioni degli edifici scolastici prosegue con un intervento di istallazione di impianti fotovoltaici in dieci scuole. I lavori partiranno a giorni, per essere conclusi entro giugno. La gara d’appalto, coordinata dall’assessorato capitolino ai... (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

Il nostro paese, dopo il calo del fatturato del 70% nel 2014 a causa del taglio degli incentivi, si riprende con le detrazioni Irpef per il residenziale...... (La Repubblica)

Fotovoltaico italiano sul podio del mondo: terzo dietro a Germania e Cina e prima anche di Usa e Giappone. (Ecoseven)

Ed è quello che stanno facendo gli scout di Latina dell’associazione Agesci con l’azienda pontina ModulGrafica Pharma. Trasformare uno scarto di produzione, uno sfrido, come si dice in gergo industriale, in una risorsa nuova è un progetto ambizioso, ma possibile. (IlCorrieredellaCitta.com)

Stando infatti a quanto riporta Anie Rinnovabili, l'Italia è ormai il terzo Paese al mondo per numero di impianti, dietro Germania e Cina. (Zeus News - Olimpo Informatico)

Da martedì 24 marzo, i tecnici Hera inizieranno un nuovo intervento sulla rete idrica di Vignola, in via Libertà, propedeutico alla realizzazione del progetto di riqualificazione della zona voluto dall’Amministrazione Comunale. (Bologna 2000)

Secondo i dati di Anie Rinnovabili il fotovoltaico italiano a fine 2014 ha toccato quota 648.183 impianti installati nel Paese, con una potenza totale di 18.325 MW, arrivando a pesare per quasi il 15% sul totale mondiale. (Eco dalle Città)