Microsoft non si ferma: le novità in arrivo da ottobre, dopo il Windows 11 2022 Update

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Windows 11 2022 Update è in rilascio da oggi, 20 settembre 2022, ma ciò non significa che Microsoft non sia già al lavoro sul prossimo aggiornamento di Windows, con ulteriori novità in arrivo già da ottobre. L'azienda di Redmond si impegna infatti a rilasciare nuove funzionalità più frequentemente, al di là dei regolari aggiornamenti annuali. E non parliamo per forza di novità introdotte tramite Windows Update, ma anche dal Microsoft Store o dai servizi Microsoft pre-installati con Windows; un po' alla stregua di quanto fa Google con Android. (SmartWorld)

Su altre testate

Il protocollo di collaborazione è stato firmato nella capitale giapponese, alla presenza dello stesso Valdés e del Commissario dell’Agenzia del Turismo Giapponese, Koichi Wada Dello stesso avviso il segretario di Stato al Turismo, Fernando Valdés, che ritiene il Giappone sia un mercato preferenziale per la Spagna. (Periodico Daily)

Il riferimento, nello specifico, è a Windows 10: il colosso di Redmond ha infatti confermato che rilascerà un nuovo feature update per l’ormai non più recentissimo sistema operativo a ottobre. (Punto Informatico)

L’aggiornamento introduce diverse novità, dall’implementazione delle schede in Esplora Risorse alle nuove funzionalità dedicate ai videogiocatori, senza dimenticare la sicurezza con Smart App Control e le novità legate alle videoconferenze, tutte integrate sotto il nome di Windows Studio. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft ha rilasciato il primo major update di Windows 11, che renderà disponibili nuove feature per una gestione più rapida e facilitata delle informazioni, tra cui aggiornamenti del menu Start, con una ricerca più veloce e accurata, impostazioni rapide, migliore copertura di eventi locali e di attualità nella bacheca Widget e schede in File Explorer. (Adnkronos)

Con l'autunno arrivano gli aggiornamenti per tutti i sistemi operativi. Dopo quelli di Apple, iOS 16 in testa (qui tutti i trucchi da conoscere) , è tempo di novità anche per Microsoft che ha lanciato l'atteso aggiornamento annuale di Windows 11, in codice 22H2 (sigla che sta per secondo semestre del 2022) presentato nel giugno del 2021 e disponibile dallo scorso 5 ottobre. (Corriere della Sera)

Microsoft Store Ads e Amazon Appstore Tra le numerose novità incluse in Windows 11 2022 Update non potevano mancare quelle relative al Microsoft Store. Le due principali che interessano sviluppatori e utenti sono Microsoft Store Ads (annunciata durante la conferenze Build di fine maggio) e Amazon Appstore. (Punto Informatico)