Accordo Ue- Grecia. Scongiurato “Grexit”. Vola Wall Street

Radio Vaticana ECONOMIA

Accordo raggiunto ieri al termine dell'Eurogruppo a Bruxelles tra Unione Europea e Grecia: scongiurato il rischio “Grexit”. Previsti altri 4 mesi di aiuti, ma Atene già lunedì dovrà presentare un piano di riforme convincente. Soddisfatto il ministro greco ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre testate

La Germania resta ferma sulle sue posizioni e, nonostante l'apertura della Commissione europea, respinge al mittente la richiesta formalizzata oggi dalla Grecia per chiedere alle istituzioni comunitarie l'estensione del prestito di sei mesi. (Tazebao News)

Fa ancora parlare di se il ministro greco delle Finanze, Varoufakis. Infatti invierà domani una lettera alle autorità europee con la richiesta di una proroga sul debito di ulteriori 6 mesi. (In Terris)

Sono diretti, preparati e anche spiritosi Alexis Tsipras e Yanis Varoufakis, il premier greco e il suo ministro delle Finanze. Ci sono le ambizioni e ci sono i debiti: la realtà dei ... (La Stampa)

Lucia Morselli ha mostrato ottimismo e ribadito l'intenzione di rispettare l'accordo del 3 dicembre scorso con i sindacati e le istituzioni (Umbria24)

20 febbraio 2015 21.23 "Atene promette di non tornare indietro sulle misure austerità".Così il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem dopo l'accordo raggiunto a Bruxelles sul via libera all'estensione di 4 mesi del prestito alla Grecia, a fronte dell'impegno di ... (Rai News)

Dopo una giornata particolarmente tesa, durante la quale si erano ... Così ha commentato l'accordo raggiunto ieri dall'Eurogruppo il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis. (Italia 24 News)