Ford E-Transit, tutto pronto per i test su strada

OmniFurgone ECONOMIA

Tra questi troviamo la versione furgone 100% elettrica ma anche quella cabinata declinata in diversi allestimenti speciali come refrigerati, cassonati e con scaffalature interne.

Con vani uguali a quelli delle corrispondenti versioni Diesel, E-Transit coniuga la praticità di un veicolo commerciale tradizionale ad una mobilità a zero emissioni, grazie al powertrain 100% elettrico da 200 kW di potenza che offre fino a 350 km di autonomia

Per dimostrare ai clienti che il nuovo veicolo commerciale a zero emissioni è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza lavorativa, Ford ha annunciato un programma europeo di prove su strada. (OmniFurgone)

Su altri giornali

BMW e Ford hanno annunciato di aver nuovamente investito in Solid Power , una startup che si occupa proprio di sviluppare questa tecnologia. BMW e Ford stanno, dunque, seguendo la strada di Volkswagen che ha investito in QuantumScape. (HDmotori)

Queste sperimentazioni inizieranno già nel corso della prossima estate e serviranno per verificare se il furgone elettrico è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in diversi ambiti operativi Adesso, la casa automobilistica ha annunciato che le prime prove su strada per i clienti europei di questo nuovo veicolo a batteria inizieranno molto presto. (HDmotori)