Coronavirus, in Cina i guariti superano i nuovi contagi. Diamond Princess, sbarcano in 500 - Il Mattino.it

Il Mattino ESTERI

Lo sbarco dei passeggeri, sui quali le autorità cambogiane non hanno effettuato alcun test per il Coronavirus, è avvenuto il 13 febbraio.

È partito da Ciampino nella notte il volo per il Giappone con a bordo il personale medico che andrà a soccorrere gli italiani sulla Diamond Princess.

La Corea del Sud riporta oggi 15 nuovi casi confermati di coronavirus, portando il totale dei contagi nel paese asiatico a 46.

Una coppia di giapponesi è stata trovata positiva al test del coronavirus dopo una vacanza alle Hawaii dal 28 gennaio al 6 febbraio. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

La domanda di iPhone sta inoltre calando in Cina perché i negozi al dettaglio sono chiusi del tutto o parzialmente. In copertina EPA/Jerome Favre | Pedoni indossano le mascherine a Hong Kong, Cina, 17 febbraio 2020. (Open)

Dallo scorso gennaio, la Banca Centrale sta lavorando per immettere sul mercato 600 miliardi di yauan immacolati (pari a 86 milardi di dollari). Per questo in Cina le banche hanno ricevuto l’ordine di sterilizzare il denaro contante prima di diffonderlo in pubblico. (Il Messaggero)

Social. Video Boss Doms, il chitarrista di Achille Lauro cavalca un toro meccanico: "Tutti hanno paura, io no". Boss Doms in sella ad un toro meccanico. E nessuno ha coraggio di salire su quel toro meccanico perché ha paura che la gente faccia . (Corriere dell'Umbria)

La Tac non ha mostrato alcuna traccia della malattia: è ora il primo africano noto per essere stato infettato dal coronavirus e il primo a riprendersi. Cittadino italiano contagiato sulla nave. ​Un italiano che si trovava a bordo della Diamond Princess, la nave bloccata in Giappone, potrebbe aver contratto il coronavirus. (Rai News)

Foto Fotogramma. Il ministero della Salute di Pechino ha aggiornato oggi il bilancio delle vittime e dei contagiati dal nuovo coronavirus: i morti per la malattia sono 1.868 e 72.434 i contagiati. Da ieri è inoltre sceso per la prima volta a meno di 2.000 il numero giornaliero di nuovi casi. (Adnkronos)

Inoltre, «le condizioni di salute del cittadino proveniente dalla Cecchignola, caso confermato di infezione da nuovo coronavirus, sono ottime. E oggi si è avuto notizia della morte del capo dell'ospedale Wuchang a Wuhan, Liu Zhiming. (Avvenire)