Roland Garros: Gauff spreca e sparisce, Krejcikova in semifinale

Roland Garros: Gauff spreca e sparisce, Krejcikova in semifinale
Ubi Tennis SPORT

[24] C. Gauff 7-6(6) 6-3. Sarà Barbora Krejcikova la terza semifinalista di questo strano Roland Garros femminile.

Il primo set point per Barbora, naturalmente omaggiato dall’ennesimo rovescio sballato di Coco, si è rivelato quello buono: servizio e dritto, set in cascina in settantatré minuti di tremori diffusi e condivisi.

Sarà la ventiseienne di Brno, figlioccia della grande Jana, a sfidare Iga Swiatek o Maria Sakkari per un posto nella finale del Roland Garros. (Ubi Tennis)

La notizia riportata su altri giornali

Sakk ATTACK 💥. . No.17 seed Maria Sakkari breaks Iga Swiatek’s consecutive sets won streak at ⓶⓶, taking the first 6-4. Durante l’assenza dal campo di Swiatek, Sakkari guarda il campo come un leone guarda l’arena in attesa che gli diano un cucciolo da sbranare, muovendo spesso la testa per tentare di intercettare il ritorno dell’avversaria. (Ubi Tennis)

Questo vuol dire che il maiorchino, ogni volta che ha raggiunto sinora la semifinale al Roland Garros, ha poi trionfato in finale. Dall'altra parte, lo ricordiamo, la russa Anastasia Pavlyuchenkova sfiderà domani la slovena (n°85 al mondo) Tamara Zidansek, per un Roland Garros al femminile davvero impronosticabile alla vigilia (leggo.it)

Maria è numero 18 del mondo, e si ritrova abbastanza clamorosamente favorita a questo punto del torneo. E’ la prima volta nella storia del Roland Garros che nessuna delle quattro semifinaliste ha mai giocato prima una semifinale nello Slam, e Maria è decisamente la meglio classificata. (La Stampa)

Tennis, Roland Garros: Nadal in semifinale, fuori la campionessa uscente Swiatek

Le due si affronteranno al penultimo atto, mentre dall’altro lato de tabellone si sfideranno la russa Anastasia Pavlyuchenkova (32) e la slovena Tamara Zidansek (85). È la prima volta nell’era Open che nelle semifinali del secondo slam stagionale non è presente alcuna giocatrice della top 10 della classifica mondiale (LiveTennis.it)

Dunque prosegue l’avventura della greca e la sua sfidante sarà la ceca Barbora Krejčíková (n.33 del mondo) che, da grande doppista, è sempre più giocatrice di rilievo in singolare, avendo capacità di non poco conto di coprire il campo come poche. (OA Sport)

Per Nadal, vincitore 13 volte del Roland Garros, è la 14esima semifinale a Parigi, la numero 35 in un Major. Il 35enne maiorchino aspetta in semifinale il vincente del quarto in programma questa sera tra Novak Djokovic e Matteo Berrettini. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr