Tasse, gli italiani i più "spellati" del mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bergamosera ECONOMIA

ROMA — Gli italiani, in cuor loro e soprattutto nel portafoglio, lo sapevano già. Ma ora arriva il dato ufficiale: la pressione fiscale è a livelli insostenibili. Nel 2013 l'Italia ha toccato, in quanto a pressione fiscale effettiva, il record mondiale: al netto del sommerso ... (Bergamosera)

La notizia riportata su altre testate

La confederazione delle ... equitalia Il nostro Paese è al primo posto della classifica Ocse per il carico fiscale, al 53,2% del Pil se si esclude la quota di economia sommersa (che è pari al 17,3% del Prodotto interno lordo). (Giornale.it)

Se la pressione fiscale sale, cala il PIL procapite. Secondo i calcoli dell'Ufficio studi Confcommercio questa è l'impatto delle tasse sul PIL al netto dell'economia sommersa. (e-duesse)

Battuto il primato dell'America latina (Corriere della Sera)

Sempre nello scorso anno la pressione fiscale apparente, ... Secondo l'Ufficio studi della Confcommercio le tasse nel 2013 hanno raggiunto, al netto, il 53,2% dei redditi dichiarati. (Gazzetta di Salerno)

“L’Amministrazione comprende pienamente il grido di allarme lanciato dagli esercenti, che subiscono direttamente il periodo di crisi, ma legare l’aumento delle tasse al... (La Voce del Popolo )

Secondo Confcommercio, il nostro è stato il Paese in cui nel 2013 si è registrato il ... (Newnotizie)