La Fabi scrive a Intesa: “La forza di Ubi sono i suoi 20mila dipendenti”

BergamoNews.it ECONOMIA

Solo così si potrà costruire una grande storia, con meno malinconia per il passato e più passione per il futuro”.

In tante occasioni Carlo Messina, Ceo del gruppo Intesa Sanpaolo, ha definito UBI una delle banche meglio amministrate riconoscendo il lavoro svolto dal suo vertice.

Al Ceo Carlo Messina vorremmo dare questo messaggio: La forza di UBI è il valore dei suoi 20.000 dipendenti!

Un richiamo all’importanza e al valore dei dipendenti: è quanto il Gruppo Ubi Banca della Federazione Autonoma Bancari Italiani ricorda tramite una nota al Ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina. (BergamoNews.it)

Su altri media

“Secondo i manager di Intesa – spiegano dalla pagine economica di Sky Tg 24 – “il nuovo gruppo sarà capace di ridurre i costi e rafforzare il sistema finanziario italiano. “L’obiettivo – illustra Sky Tg 24 – “è salvare il settore dalla crisi e dalla rivoluzione tecnologica. (torinonews24.it)

“La regione è stata duramente colpita dalla pandemia – spiega Barrese, che ha incontrato il sindaco jesino – e la sfida della ripresa economica imporrà investimenti soprattutto a sostegno delle imprese marchigiane che solo una grande banca come Intesa Sanpaolo è in grado di sostenere: potenzialità ancor più rilevanti deriveranno dall’unione con Ubi Banca che comporterà l’erogazione di aggiuntivi 10 miliardi l’anno di nuovo credito alle imprese nel triennio 2021-2023, senza alcuna riduzione per i clienti comuni. (CronacheMarche)

Le tempistiche del delisting delle azioni Ubi saranno rese note successivamente. Alla data del documento di Offerta, Intesa Sanpaolo deteneva, direttamente e indirettamente, complessive 288.204 azioni ordinarie Ubi, pari allo 0,0252% del capitale. (Il Cittadino on line)

Ma il passato non si modifica e Intesa è arrivata comprando Ubi che a sua volta aveva preso gli avanzi dell’operazione Bankitalia contro le Marche. Intesa più Ubi sono a 400 filiali nelle Marche dovranno scendere a 250. (il Resto del Carlino)

– Dopo la lettera inviata ai vertici di Intesa Sanpaolo dal sindaco Massimo Bacci in ordine alle aspettative di imprese e famiglie marchigiane al termine dell’offerta pubblica di acquisto e scambio su azioni Ubi Banca, Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori dell’istituto e Cristina Balbo, responsabile della Direzione Regionale Emilia-Romagna e Marche, sono scesi a Jesi per incontrare il primo cittadino. (Password Magazine)

Da subito sotto i riflettori la semestrale di Ubi appena finita in sposa ad Intesa Sanpaolo. Lo stesso giorno sarà Intesa Sanpaolo a presentare la semestrale. (Il Gazzettino)