Seat eScooter: dal 2020 il due ruote elettrico

AlVolante ECONOMIA

In questo scenario le auto tradizionali restano ideali per chi deve effettuare lunghi viaggi o ha bisogno di spazio.

NASCE UNA SPECIFICA DIVISIONE - Il Seat eScooter e gli altri veicoli per la mobilità alternativa rientrano sotto la gestione della nuova divisione Seat Urban Mobility, che dialoga con le le pubbliche amministrazioni nell’ottica di integrare i nuovi servizi di trasporto a quelli già presenti. (AlVolante)

Su altri media

Chi usa le due ruote anche piccole per viaggio deve rassegnarsi, a non considerarlo nemmeno. e-Scooter Seat: per chi è fatto. Un veicolo, questo piccolo scooter elettrico Seat in arrivo nelle concessionarie italiane l’anno prossimo, che punta per ora a una fascia limitatissima di utenza, solo nelle grandi città. (Automoto.it)

Oltre ad aver svelato il nuovo scooter sostenibile, la Casa di Martorell ha annunciato altre due novità altrettanto di forte impatto, ovvero la creazione di una nuova unità operativa strategica battezzata “SEAT Urban Mobility”, e i nuovo concept di monopattino elettrico chiamato e-Kickscooter. (Motori.it)

Casasnovas al timone di SEAT Urban Mobiliy. La nova unità di business Seat Urban Mobility integrerà tutte le soluzioni di mobilità di prodotto, servizi e soluzioni basate su piattaforme e lancerà l’e-Scooter sul mercato nel 2020. (Vaielettrico.it)

Non una di bici elettrica con un minimo di carrozzeria, ma un vera e propria moto da città: assimilabile a un 125 cc, raggiunge i 100 km/h. "Quando parliamo di micromobilità - ha sottolineato il predente di Seat -, parliamo del 60%-70% degli spostamenti: quelli sotto i 5 km. (Giornale di Sicilia)

La moto raggiunge una velocità massima di 100 km/h e può accelerare da 0 a 50 km/h in 3,8 secondi. La nostra collaborazione con Silence è un esempio di come la cooperazione tra i partner consenta di essere più efficienti". (Ecoblog.it)

La frenata combinata, con freni a disco sia all’anteriore sia al posteriore, è associata a un sistema di recupero dell’energia. Stilisticamente catturano l’attenzione le firme luminose a LED che si sviluppano orizzontalmente; retroilluminati sono anche i loghi Seat posti anteriormente e posteriormente. (Automobilismo.it)