Emma Bonino torna a +Europa: “Dopo periodo oscuro, sono contenta di riprendere strada con militanti”

Emma Bonino torna a +Europa: “Dopo periodo oscuro, sono contenta di riprendere strada con militanti”
Fanpage.it INTERNO

Abbiamo attraversato un periodo brutto, oscuro e di scontro e mi è costato tanto farmi di lato

Ma volevo che la classe dirigente superasse l’impasse”, così Emma Bonino ha annunciato il suo ritorno in +Europa, dopo la rottura lo scorso marzo per dissidi interni.

Abbiamo attraversato un periodo brutto, oscuro e di scontro e mi è costato tanto farmi di lato.

Sono molto contenta di riprendere la strada con tutti i suoi militanti e iscritti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Della Vedova ha ottenuto il 77% dei voti, Riccardo Magi è stato eletto presidente con il 60% delle preferenze, mentre Maria Saeli era l'unica candidata alla tesoreria. Bonino torna nel partito. Condividi. (Rai News)

Lo fa annunciandolo nel più tradizionale dei modi, intervenendo nel congresso di partito, che l’accoglie con una standing ovation: "Sono contenta di riprendere la strada con voi. Dopo mesi di separazione, Emma Bonino torna in Più Europa. (Giornale di Sicilia)

Della Vedova ha ottenuto il 77% dei voti, Riccardo Magi è stato eletto presidente con il 60% delle preferenze, mentre Maria Saeli era l’unica candidata alla tesoreria “Questo vostro congresso mi riscalda e sono contenta di riprendere la strada di più Europa con voi. (L'HuffPost)

+Europa: Bonino torna, Della Vedova confermato segretario

E ancora: “Abbiamo lottato, sudato, perso, ci siamo rialzati – aggiunge Ferrandelli -. “Abbiamo raccolto le preferenze del 40% dei votanti, eletto 69 delegati, 7 membri direzione nazionale, 24 membri di assemblea (di cui 11 donne e 12 under 40), voluto una donna under 35 alla tesoreria”. (Livesicilia.it)

"Sono contenta si sia usciti da questa dinamica introvertita con la celebrazione di questo congresso che è stato veramente bello e ben riuscito. Della Vedova ha ottenuto il 77% dei voti, Magi è stato eletto presidente con il 60% delle preferenze, mentre Saeli era l’unica candidata alla tesoreria (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr