Bollo auto: quando scatta la massima sanzione

ilGiornale.it ECONOMIA

Il provvedimento vero e proprio scatta solo a distanza di 30 giorni, sempre che il contribuente continui a ignorare i solleciti di pagamento del bollo auto.

L’Agenzia delle entrate deve inviare un avviso del mancato pagamento della tassa automobilistica al contribuente moroso entro tre anni dalla scadenza del balzello

A quel punto, la vettura non può più circolare, non può essere rottamata e neppure custodita in un luogo di pubblico accesso. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

È inoltre possibile pagare attraverso la piattaforma regionale dei pagamenti collegandosi a https://iris.rete.toscana.it oppure presentandosi presso i prestatori di servizi di pagamento (PSP) aderenti al circuito come le delegazioni ACI, le tabaccherie, gli studi di consulenza, gli uffici postali (OK!Mugello )

Ma quando scade il bollo auto? SCADENZA BOLLO AUTO GIÀ CIRCOLANTE. Il pagamento per il rinnovo della tassa automobilistica di un veicolo già circolante da almeno un anno deve essere effettuato, di regola, nel corso del mese successivo alla scadenza dell’ultimo bollo dovuto. (SicurAUTO.it)

Il bonus. Gli effetti devastanti del Covid-19 sull’economia mondiale hanno provocato anche l’aumento del prezzo della revisione auto Per effettuare la revisione sono previste delle tempistiche precise, che vanno rispettate senza ritardi. (ilGiornale.it)

Quando scattano i provvedimenti. Più che per il mancato pagamento di un bollo auto, il fermo amministrativo scatta quando un contribuente continua a non pagare il bollo come qualsiasi altro balzello. Anche se il bollo e il fermo amministrativo sono due cose che riguardano l’auto, non si può certo ridurre il fermo amministrativo a conseguenza unica di un mancato pagamento del bollo. (ClubAlfa.it)

Leggi anche: Ecobonus auto 2022: la proroga che vale 450 milioni Sono esenti dal bollo anche le auto elettriche come incentivo per il loro impatto ambientale nullo. (iLoveTrading)

Bollo auto, ecco quando scatta il fermo amministrativo. La tassa automobilistica è gestita dalle Regioni e dalle Province Autonome di Bolzano e Trento. Nel caso in cui non lo si pagasse, si può incorrere in spiacevoli conseguenze che raggiungono il culmine con il fermo amministrativo. (Consumatore.com)