Meningite a Milano: muore studentessa, profilassi per almeno 120 persone

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà INTERNO

Dopo la morte di una studentessa di Chimica della Statale di Milano avvenuta martedì al Niguarda a causa della meningite, sono state sottoposte a profilassi precauzionale 120 persone. Andava approfondito, e gli esperti lo stanno facendo, il contesto in ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chiudendo questo banner ... Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. (Adnkronos)

"È ovvia la preoccupazione nelle persone quando il decesso avviene in una ragazza di 24 anni - commenta Ciconali -, e pochi mesi dopo che un'altra ragazza, che lavorava nello stesso laboratorio dell'Università Statale di Milano, era deceduta per la ... (LaprovinciadelSulcis)

Saranno vaccinate il 9 dicembre dopo la profilassi antibiotica partita in università: potrebbe infatti trattarsi dello stesso Meningococco C che aveva causato.... (La Repubblica)

Lo conferma l ... La Asl ha dispoto la profilassi per chiunque fosse entrato in contatto con la studentessa e almeno 120 persone sono state sottoposte al trattamento in via precauzionale. (News Italiane)

Lo dice all'ANSA Giorgio Ciconali, responsabile dell'Igiene Pubblica della Ats Metropolitana. Saranno tutte vaccinate entro Natale le circa 140 persone che più sono state vicine alle due studentesse della Statale di Milano morte di meningite. (Valtellina News)

L'ultima vittima è Flavia Roncalli, 24 anni, studentessa dell'università Statale, deceduta all'ospedale Niguarda dopo essere stata ... (Leggo.it)