«Ripristinare le Feste soppresse 40 anni fa (ei ponti)»: è la proposta di Svp

Il Secolo d'Italia INTERNO

Troppo poche festività, rimettiamo quelle soppresse 40 anni fa. In particolare si chiede il ripristino degli effetti civili delle festività di San Giuseppe , dell’ Ascensione , del Corpus Domini e dei Santi Apostoli Pietro e Paolo , ora celebrati solo a Roma in quanto patroni. È il contneuto di una… (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In Senato il nuovo disegno di legge che vorrebbe riportare in vita le festività soppresse negli anni, da San Giuseppe alla Pentecoste. (QuiFinanza)

Cinque giorni di festa in più all'anno in tutta Italia: a chiederlo, con un disegno di legge presentato in Senato il 23 marzo, sono stati i senatori Dieter Steger, Julia Unterberger e... (Il Mattino)

Ecco i dettagli Festività e ponti: proposta di legge al Senato per il ritorno di 5 festività soppresse. (La Legge per Tutti)

Come dire 5 giorni di ricorrenze che in Italia (oggi fanalino di coda in Europa con 11 giorni… (il Dolomiti)

Ovvero: San Giuseppe, l'Ascensione, la Pentecoste, il Corpus Domini e il 29 giugno, giorno dei Santi Pietro e Paolo che viene festeggiata solo a Roma (L'HuffPost)

Più feste e ferie per tutti, la proposta di tre senatori per reintrodurre i giorni di festa aboliti 40 anni fa. (Investire Oggi)