Crisi di governo: i cinque scenari che ora si prospettano

Wall Street Italia INTERNO

Governo di unità nazionale: in caso di uscita di scena di Conte, le forze parlamentari potrebbero convergere in un Governo di unità nazionale sull’esempio di quello guidato da Mario Monti nel 2011.

Crisi di governo: i possibili scenari. Conte bis bis: in questo caso, per risolvere la crisi di governo, il premier Conte assumerebbe l’interim dei ministeri lasciati liberi da Italia Viva per far approvare in parlamento il progetto del Recovery plan. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

Al secondo chiedeva responsabilità e, pare, la disponibilità a trattare con gli alleati un nuovo patto di governo. Perché i tecnici non li vuole nessuno, a quanto pare, e tornerebbero in gioco solo se lo stallo dovesse continuare. (Fanpage.it)

Diversamente restano le urne, che il numero uno di Italia Viva ha escluso categoricamente, anche perché tra le poche certezze c’è che schianterebbero il partito di Boschi e Bellanova. A questo signore resterà in eterno la macchia di aver messo in croce un Esecutivo nel mezzo di una pandemia con 80mila morti. (LA NOTIZIA)

Ma, quel che più conta, la crisi italiana “minaccia di ostacolare il Recovery plan di Bruxelles”. E un duello quasi tragico: da una parte Conte, il premier più popolare da 25 anni, dall’altra Renzi, uno dei politici più impopolari. (Il Fatto Quotidiano)