Positivi Covid in ambito scolastico, le nuove disposizioni dalla Regione

Andria news24city INTERNO

Per agevolare la diagnosi, l’esecuzione dei test può essere effettuata dai pediatri o dalle farmacie della Rete regionale dei test SARS-CoV-2, su richiesta dei medici o dei pediatri.

Il Dipartimento Promozione della Salute comunica che sono state aggiornate le indicazioni operative per la gestione dei contatti di casi positivi nell’ambito scolastico, in applicazione delle disposizioni nazionali.

L’obiettivo è rispettare il più possibile il bisogno della didattica in presenza, garantire la sicurezza sanitaria e limitare il contagio da Covid. (Andria news24city)

Ne parlano anche altre fonti

Il rientro a scuola è possibile solo con attestazione di esito negativo del test molecolare o antigenico rapido eseguito, nei tempi stabiliti, presso una struttura della Rete regionale dei test SARS-CoV-2. (TarantoBuonaSera.it)

Alunni: i bambini della stessa sezione o gruppo osservano una quarantena di 10 giorni con tampone al termine. Asilo nido e scuola dell’infanzia (0-6 anni). Con un caso positivo viene sospesa l’attività didattica per 10 giorni. (Telebari srl)

Con due casi positivi l'attività si svolge con modalità diverse a seconda dello stato vaccinale degli alunni Asilo nido e scuola dell'infanzia (0-6 anni). Con un caso positivo viene sospesa l'attività didattica per 10 giorni. (RuvoLive)

Alunni: i bambini della stessa sezione o gruppo osservano una quarantena di 10 giorni con tampone al termine. Alunni: osservano una quarantena di 10 giorni con tampone al termine. (AltamuraLife)

Alunni: i bambini della stessa sezione o gruppo osservano una quarantena di 10 giorni con tampone* al termine. Con due casi positivi l'attività didattica si svolge a distanza (Dad) per 10 giorni. (BariToday)

L’obiettivo è rispettare il più possibile il bisogno della didattica in presenza, garantire la sicurezza sanitaria e limitare il contagio da Covid. Per agevolare la diagnosi, l'esecuzione dei test può essere effettuata dai pediatri o dalle farmacie della Rete regionale dei test SARS-CoV-2, su richiesta dei medici o dei pediatri. (Regione Puglia)