Bollettino Covid del primo giugno, in Emilia-Romagna solo 19 casi di cui 17 asintomatici

AltaRimini INTERNO

Dei nuovi comunicati, ben 17 sono asintomatici, esito dell’attività di screening regionale.

Gli altri 3 riguardano 2 residenti nella provincia di Piacenza e uno in provincia di Rimini.

Si ferma a 19 il numero di nuovi positivi al Coronavirus in tutta la Regione Emilia-Romagna, portando il totale dei contagi fino ad oggi registrati a 27 mila 809.

Grazie a questi numeri, gli attuali positivi scendono a 3 mila 068 (-95 da ieri). (AltaRimini)

Su altre testate

Purtroppo, si registrano 10 nuovi decessi: 7 donne e 3 uomini. Dall’inizio dell’epidemia Modena raggiunge quota 3917 positivi (1 in più di ieri), di cui quelli ancora attivi sono 340. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Complessivamente, in Emilia Romagna il dato è giunto a 4.136. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono scesi sotto i 3mila (2.912, -156 rispetto a ieri). (Reggionline)

Gli esercenti commerciali che hanno ancora aderito ed interessati possono contattare il numero 0543/900430. Il Comune di Bagno di Romagna ha avviato la terza “tornata” di distribuzione delle misure di solidarietà alimentare per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus per il mese di giugno. (CesenaToday)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.860 casi di positività, 18 in più rispetto a ieri 3 giugno, di cui 16 relativi a persone asintomatiche, individuate attraverso l’attività di screening regionale. (BolognaToday)

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione. Le nuove guarigioni sono 104, per un totale di 20.617: oltre il 74% sul totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

I fatti si sarebbero verificati nel 2013. In quest'ultima vicenda la terapia psicologica della minore era stata affidata alla onlus "Hansel e Gretel" di Claudio Foti, indagato dalla procura reggiana per il presunto "caso Bibbiano", con i cui i servizi della Val D'enza collaboravano stabilmente. (La Repubblica)