Cdm: “Liberati 9.5 miliardi da utilizzare contro il caro energia”. Giorgetti: “Pronti a fronteggiare rischio recessione”.

Informazione Nazionale INTERNO

Giorgia Meloni, in conferenza stampa, annuncia che “sono stati liberati 9,5 miliardi da utilizzare contro il caro energia”. Mentre, al termine del consiglio dove è stata approvata la Nota di aggiornamento al Def, sottolinea: “Entro il 2023 risorse per 30 miliardi”. Mentre il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti assicura: “Pronti a fronteggiare i rischi di una […] L'articolo Cdm: “Liberati 9.5 miliardi da utilizzare contro il caro energia”. Giorgetti: “Pronti a fronteggiare rischio recessione”. proviene da Informazione Nazionale . (Informazione Nazionale )

Ne parlano anche altri media

"La misura principale è sull'energia. Con il decreto energia stanziamo i primi 9,1 miliardi di euro destinati prevalentemente a dare immediata risposta a famiglie e imprese per il caro bollette, attraverso la proroga dei provvedimenti esistenti e con nuove norme". (Radio 24)

Uno dei temi più dibattuti e controversi in analisi nella Legge di Bilancio 2023 è quello relativo al Superbonus 110. Le ragioni sono di natura economico-finanziaria: il Superbonus sarebbe troppo oneroso per le casse dello Stato e inoltre avrebbe assolto alla sua funzione di rilancio degli investimenti nel settore edilizio. (Tiscali Notizie)

La nuova versione del maxi-incentivo sulle ristrutturazioni edilizie messa a punto nel decreto quater varato dall’esecutivo, contiene molte novità ma anche numerose incognite. In particolare per quei condomini che hanno fatto partire in ritardo i lavori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi avrà depositato una Cila, la certificazione di inizio lavori asseverata alla data di pubblicazione del decreto, potrà ancora contare sulla detrazione piena del 110 per cento per i lavori condominiali anche il prossimo anno. (ilgazzettino.it)

"Segnalo a chi ha fatto la campagna elettorale dicendo che con questo strumento si poteva 'gratuitamente' ristrutturare casa, che questo 'gratuitamente' pesa sulle casse dello Stato per circa 60 miliardi di euro", con "un buco di circa 38 miliardi. (Adnkronos)

Mentre entro la data di entrata in vigore del decreto (ovvero il giorno dopo la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale) i condomini dovranno già aver deliberato i lavori. Con le modifiche al Superbonus 110% nel Decreto Aiuti Quater quello è il giorno entro il quale bisogna iniziare i lavori. (Open)