Ex Ilva, arriva lo scudo per i futuri acquirenti (contro i ricorsi di ArcelorMittal): cos'è e come funziona

Corriere della Sera INTERNO

Uno scudo per i futuri acquirenti dell’ex Ilva. Per garantirli da eventuali vizi della procedura di amministrazione straordinaria e da eventuali ricorsi del precedente proprietario, ArcelorMittal. Grazie a una norma spuntata nel Dl Agricoltura (Misure urgenti per le imprese di interesse strategico nazionale) - all'esame del Consiglio dei ministri di questa sera - che prevede, nel caso in cui la vendita fosse «dichiarata nulla o annullata in conseguenza di vizi degli atti della procedura di amministrazione straordinaria o del procedimento di vendita», che gli effetti della stessa vendita restino comunque «fermi nei confronti dell’acquirente e il risarcimento del danno eventualmente dovuto avviene solo per equivalente», così come si legge in una bozza del provvedimento. (Corriere della Sera)

Su altri media

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni, del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida e del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha approvato nella tarda serata di ieri un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura, nonché per le imprese di interesse strategico nazionale. (Corriere di Taranto)

Due ore e mezza al termine delle quali non solo il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge con disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura. Ma ha anche affrontato il nodo delle imprese di interesse strategico nazionale. (Secolo d'Italia)

Alla presentazione, oltre l’autore, hanno preso parte il presidente dell’associazione ospitante Gianni Liviano e l’editore Alessio Rega. E’ stato presentato nella sede dell’associazione “La città che vogliamo” l’ottavo libro scritto da Alfredo Annicchiarico: “Nulla è stato inutile”. (Tarantini Time Quotidiano)

Non tutto però è andato … (Il Fatto Quotidiano)

Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)