Juventus-Inter, il rigore negato a Ronaldo: ecco cosa urlò Simoni all'arbitro

Living INTERNO

Dopo il fallo clamoroso non fischiato su Ronaldo e il rigore invece accordato per un intervento su Del Piero, Simoni urlò ripetutamente al direttore di gara: «Si vergogni»

Riferendosi al campionato 97-98, e in particolare alla partita con la Juventus condizionata dall’arbitraggio di Ceccarini.

Le fasi più concitate del match del 26 aprile 1998 e la violenta contestazione dell’allenatore | CorriereTv. (Living)

La notizia riportata su altre testate

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TorinoToday)

Dei grigiorossi Simoni è stato eletto allenatore del secolo, dello stesso club è stato anche presidente e direttore tecnico. Il Presidente De Laurentiis e la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Simoni per la scomparsa del caro Gigi. (Il Mattino)

Il Torino venne eliminato agli Ottavi dalla Coppa Italia e poi in campionato iniziò in maniera zoppicante. Al suo posto arrivò un giovane allenatore, Giancarlo Camolese, che poi riuscì a riportare il Torino in Serie A al termine di quella stagione. (Toro News)

Gigi Simoni non è stato un semplice allenatore, è stato un Baronetto amato dal popolo: umile, elegante, dalla lunga ed estenuante gavetta. Ma è purtroppo l’ultima esultanza di Simoni sulla panchina nerazzurra, solo 24 ore prima del saluto definitivo, un esonero mai spiegato veramente al pubblico interista. (passioneinter.com)

Riposa in pace. Così come incancellabile è il ricordo che di lui hanno i tanti tifosi del Genoa che hanno avuto l'onore di vederlo in rossoblù prima come centrocampista, poi a più riprese come tecnico, conquistando due promozioni dalla B alla A. (Calciomercato.com)

Moratti si pentì di averlo mandato via e lo ha sempre ricordato". Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Alberto Cerruti ha parlato dell'ex allenatore dell'Inter Gigi Simoni, scomparso proprio oggi all'età di 81 anni: "Anche nella rabbia dell'episodio del mancato rigore a Ronaldo, riuscì ad essere un signore. (Tutto Juve)