Re Carlo, un anno da re tra cancro e doveri di corte

Oggi, 6 maggio, ricorre un anno dall'incoronazione di re Carlo. A mezzogiorno in punto (ora locale) in tutta Londra risuoneranno colpi di cannone: 41 colpi sparati dalla King's Troop Royal Horse Artillery a mezzogiorno in punto. Un'ora dopo altri 62 dalla Tower Wharf della Honorable Artillery Company. Colpi di cannone anche al Castello di Cardiff, al Castello di Edimburgo, al Castello di Hillsborough e ai Museum Gardens di York. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Royal Family sta vivendo un momento davvero difficile, soprattutto a causa della malattia che ha colpito due membri importanti della famiglia, re Carlo e la principessa Kate. È un momento in cui, chiaramente, la gran parte degli impegni pubblici sono a carico del principe William e di Camilla, consorte di Carlo, proprio perché il re e la principessa sono impegnati a riprendersi in seguito ai loro problemi di salute. (GalleriaBorghese.it)

La Royal Artillery celebra il primo anniversario dell'incoronazione (LAPRESSE)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) L'Incoronazione di Re Carlo si era svolto il 6 maggio del 2023 ed era costato circa 100 milioni di sterline. (Radio Monte Carlo)

È probabile che questa volta il Re non conceda un'altra proroga al fratello e renda esecutivo lo sfratto. Carlo risponde bene ai trattamenti contro il cancro e sembra stare molto meglio. (DiLei)

"Abbasso la corona", Re Carlo e la protesta anti monarchica che gli rovina la festa per il primo anniversario di regno Il primo anniversario dell'incoronazione di Carlo III funestato dagli antimonarchici. (Milleunadonna.it)

Come ha sottolineato l’arcivescovo di Canterbury e primate della chiesa anglicana, Justin Welby, che un anno fa incoronò Carlo III, il sovrano è passato attraverso un periodo difficile. E questo sembra aver avuto ricadute positive anche a livello di popolarità di Carlo III, che secondo un sondaggio di Ipsos è aumentata nell’ultimo anno di ben sette punti arrivando al 56%. (RSI.ch Informazione)