Meteo, sabato nevoso a bassa quota sull'Italia! Quando migliora?

Ilmeteo.net INTERNO

Ora osserviamo da satellite ancora parecchie nubi sull’Italia, ma anche alcune zone dove si aprono schiarite, per esempio al nordovest e sulla Toscana.

Per il resto, al nord rovesci in un quadro molto variabile, a tratti per opposto avremo schiarite

Pasqua Consulta il nostro speciale Previsioni meteo per Pasqua. Sabato bianco risveglio con paesaggio invernale su alcune zone alpine, specie Dolomiti e nordest, e anche in Appennino. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri giornali

1 Aprile 2022 20:28. Allerta Meteo Protezione Civile: piogge, venti forti e neve su gran parte d’Italia, allarme giallo in Calabria. La Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, sabato 2 aprile, allerta gialla in Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria, Molise e Basilicata. (StrettoWeb)

Meteo weekend 2-3 aprile 2022: dove nevicherà? meteo 19 20 marzo. Non sarà un weekend con meteo primaverile quello del 2-3 aprile 2022, con il vortice freddo proveniente dal Mare del Nord che farà tornare l’inverno su tutto lo stivale: temporali e nevicate saranno possibili anche a bassa quota. (Yahoo Notizie)

Sta infatti per arrivare un impulso gelido tardivo che determinerà una fase di maltempo di stampo prettamente invernale con le nevicate che a sorpresa potranno scendere fin quasi in pianura su diverse regioni entro il weekend. (iLMeteo.it)

Venti forti dai quadranti occidentali con raffiche localmente di Burrasca (60-70 km/h); temperature in netto calo, con valori largamente al di sotto delle medie tipiche del periodo. Il tutto sarà accompagnato da un netto calo delle temperature su valori al di sotto delle medie tipiche del periodo anche di 6/7°C e da un rinforzo dei venti occidentali. (NTR24)

Previsioni meteo Milano oggi: cielo nuvoloso e temperature in calo Cielo nuvoloso, con possibili schiarite anche ampie, e temperature in calo. Queste le previsioni meteo per oggi, sabato 2 aprile, a Milano. (Fanpage.it)

Ciò porterà un sostanziale rinvigorimento del maltempo nelle prossime ore sulla nostra Penisola, con abbassamento della quota neve sulle regioni nordoccidentali e non solo (scopri dove). Correnti artiche in ingresso, rinvigorimento del maltempo e abbassamento della quota neve nelle prossime ore. (Centro Meteo italiano)