Vaccino anti-covid in Sardegna, ora gli over 80 possono presentarsi senza prenotazione

Casteddu Online INTERNO

Tutti i cittadini nati fino al 1941 potranno infatti aderire alla campagna di vaccinazione della Regione Sardegna, oltre che inviando una mail a [email protected] (indicando nome, cognome, codice fiscale, recapito telefonico e comune di residenza/domicilio) anche recandosi spontaneamente, senza prenotazione, in tutti i punti di vaccinazione territoriali della Sardegna per ricevere il vaccino anti covid-19

Prosegue la campagna vaccinale di Ats Sardegna con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai pazienti ultraottantenni e raggiungere così tutti i cittadini over 80 che ancora non hanno effettuato la vaccinazione. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono invece 371 (+1) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre resta invariato il numero dei pazienti (49) in terapia intensiva. (vistanet)

Solo nel caso in cui, com’è auspicato, l’indice di contagio dovesse continuare a scendere, potrebbe sperare di ritornare in giallo sin da lunedì 10 maggio Dunque, tirando le somme e stando all’ultimo e decisivo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità, la Sardegna non meritava più di rimanere ancora rossa. (La Nuova Sardegna)

Sono 54.815 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. In totale sono stati eseguiti 1.193.791 tamponi, per un incremento complessivo di 3.468 test rispetto al dato precedente. (SassariNotizie.com)

Claudio Mura, storico ristoratore della Marina, in una lunga diretta su Fb: “Mi chiedo perché i negozi di abbigliamento dei sardi siano tutti chiusi e gran parte di quelli cinesi aperti. il duro sfogo di Claudio Mura su Fb diventa virale e condiviso da tanti ristoratori e partite Iva ugualmente allo stremo. (Casteddu Online)

In Sardegna, Enel X andrà ad installare oltre 1.000 punti di ricarica per le auto elettriche: ci saranno anche colonnine Fast. (HelpMeTech)

Sono 54.815 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. Si registrano due nuovi decessi (1.389 in tutto). (OlbiaNotizie)