Legge di stabilità, Renzi: innalzamento del contante da 1000 a 3000 euro

La Sentinella del Canavese INTERNO

Il premier assicura: "Portare il limite del contante è un piccolo gesto per incentivare i consumi. L'evasione la stiamo combattendo sul serio ed è uno dei motivi per cui in legge di stabilità abbiamo soldi per abbassare le tasse" ... (La Sentinella del Canavese)

Su altre fonti

Il testo, licenziato dall’esecutivo, dovrà ora passare all’esame delle camere per le eventuali modifiche sulle disposizioni esistenti. Il governo Renzi ha finalmente rilevato quelli che sono i contenuti della Legge di Stabilità. (aciclico magazine)

Sarà triplicato il tetto dei pagamenti in contanti, fissato nel 2011 a mille euro con l'obiettivo di contrastare il riciclaggio e l'evasione. Ad annunciare ufficialmente l'intervento, che sarà inserito nella legge di ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E il taglio dell'Irpef avverrà... Sono soldi tracciati". (Wall Street Italia)

Alla fine il gran giorno della delusione è arrivato perchè all’interno di quella Legge di Stabilità che, secondo alcuni ministri del governo Renzi, doveva contenere misure concrete per cercare di risolvere il caso dei lavoratori precoci, compare davvero ben poco e soprattutto quella che viene prospettata non... (aciclico magazine)

13 ottobre 2015 22.15 "Non si dica che, alzando la soglia a 3mila euro, si favoriscono i consumi. Si incoraggerebbero consumi in nero, riciclaggio, evasione e corruzione come certificato ... (Rai News)

Federalberghi appare soddisfatta dell'annuncio di Matteo Renzi il quale anticipa che nelle legge di stabilità 2016 il limite all'uso del contante sarà innalzato a 3mila euro. (Mainfatti.it)