Da S. Siro al Duomo: la festa dei trecentomila nerazzurri

ilGiornale.it INTERNO

Sul carro del vincitore ci salgono i giocatori, ma ai suoi piedi è festa di popolo per almeno trecentomila interisti. Scatenati Barella, Dimarco e l'Arnautovic che ricordava ancora come si fa, lui che nel 2010 festeggiò il Triplete. In estasi i tifosi che scortano i bus da San Siro al Duomo. Va bene che il clima consente di sfoderare le maglie nerazzurre vintage in lana, ma a Milano e nell'hinterland sembra ferragosto: sui marciapiedi c'è solo chi vuol partecipare alla festa, tutti gli altri si tengono alla larga o tengono alto il finestrino dell'auto in coda. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nicolò è l’animatore del villaggio assieme a Dimarco e Lautaro, ma spicca pure la gioia di Marko Arnautovic, con occhiali da saldatore come fosse uscito da un rave party. (fcinter1908)

29/04/2024 00:42 Gianluca Vitale Gianluca Vitale Rassegna stampa Delirio Inter. La Juve temporeggia su Allegri (AreaNapoli.it)

Due bus scoperti, dopo avere compiuto un tragitto lungo circa 8 chilometri, sono approdati in piazza Duomo in tarda serata per il tripudio finale. (Eurosport IT)

Voto 7 a Simone Inzaghi, che dà la sveglia nel'intervallo a una squadra un po' troppo festante. Il migliore è Calhanoglu, voto 8: dai tempi di Matthaus non si vedeva un centrocampista così prolifico all'Inter. (Fcinternews.it)

La bellezza che si veste di nerazzurro. L'Inter è automatismo psichico, un mosaico delle sicurezze (una dietro l'altra, molto spesso incatenate), una costruzione energica di bel gioco ed entusiasmo, un'autentica liberazione di bellezza nello spirito e nell'interpretazione. (Fcinternews.it)

Qualcuno si ferma - Dimarco e Acerbi comunque in panchina - ma i campioni d'It (TUTTO mercato WEB)