Vaccini Sicilia: via alle prenotazioni over 40, che siero sceglieranno?

RagusaNews INTERNO

La libertà di scelta, insomma, rischia di essere controproducente rispetto all’obiettivo di diluire le riserve AZ e vaccinare il più possibile senza tenere nulla in magazzino

Infatti in molte regioni ha iniziato ad essere iniettato, senza problemi, anche alla popolazione più giovane e desiderosa di immunizzarsi.

Astrazeneca sarà accettato volentieri dai giovani, più coraggiosi e ansiosi di tornare liberi, e chi non è vittima di paure irrazionali, che evidentemente ancora circolano in parte della popolazione. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre testate

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Lo studio non ha verificato sostanzialo differenze tra la somministrazione di una prima dose AstraZeneca e un richiamo Pfizer e quella inversa. Come a dire, che l’efficacia dell’incrocio dei due sieri non appare inferiore rispetta a quella garantita da una normale doppia dose del vaccino Pfizer o di AstraZeneca (Gazzetta del Sud)

L’iniziativa del governo Musumeci punta all’immunizzazione della maggior parte di persone che, volontariamente, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese. A contribuire allo sprint della campagna vaccinale, la chiamata all'appello dei medici di medicina generale a cui rinnovo il mio ringraziamento. (CataniaToday)