Guerra in Ucraina, proteste in Russia: fermati anche nove giornalisti. FOTO

Sky Tg24 ESTERI

I bombardamenti hanno danneggiato le infrastrutture di Donetsk, Luhansk e Mykolaiv.

IPA/Fotogramma. Intanto in Ucraina circa 1 milione di persone sono senza gas e riscaldamento, a causa degli attacchi russi.

Agli ingegneri è stato impedito di raggiungere un centro di distribuzione del gas a Bashtanka a causa dei combattimenti in corso

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre 800 persone sono arrestate in tutta la Russia durante le proteste contro l’invasione dell’Ucraina, portate via dalla polizia in 37 città (Il Sole 24 ORE)

Arresti anche a San Pietroburgo, seconda città russa, dove la centrale Nevsky Avenue è stata chiusa dalla polizia con una dozzina di blindati. Oltre 800 persone, colpevoli solo di aver manifestato, sono state arrestate dalla polizia in 37 città russe, ha fatto sapere OVD-Info, sito indipendente sui diritti umani dedicato alla persecuzione politica in Russia (L'Unione Sarda.it)

The second speaker is about to set off on a pro-Kremlin speech when . The message: Just don't speak out at all. «Due parole», scritte in russo su un cartoncino a due passi dalla piazza Rossa di Mosca. (ilmattino.it)

Sono sempre più imponenti e più diffuse le manifestazioni in Russia contro la guerra in Ucraina. 23 le città coinvolte e più di 200 persone fermate, tra le quali 9 giornalisti arrestati a San Pietroburgo. (Mediaset Infinity)

L. e camionette rimangono in attesa ai bordi delle piazze, una volta piene partono alla volta delle centrali. Stanno facendo il giro del web le numerose immagini riprese dagli attivisti, che vengono arrestati anche solo per mostrare davanti alla videocamera dei fogli completamente bianchi; la reazione della polizia è pressoché immediata. (Ticinonline)

Cinque bambini, tutti di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, sono stati condotti in una stazione di polizia di Mosca per aver portato fiori all'ambasciata ucraina e mostrato dei cartelli contro la guerra (Fanpage)