Siria, le bandiere di Assad sulla piazza dove cominciò la rivolta

La Stampa ESTERI

Funzionari governativi siriani accompagnati dalla polizia militare russa sono entrati oggi nella parte meridionale di Daraa, dopo un accordo di riconciliazione con i ribelli dell’Esercito libero siriano. Una gru del consiglio municipale locale ha eretto un grande asta per far sventolare, dopo sette… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I governativi hanno ripreso il controllo dell’arteria che attraversa il Paese e consente i commerci con Turchia e Giordania (La Stampa)

Le truppe di Assad hanno riconquistato la città di Daraa, al confine con la Giordania, culla della “rivolta” anti governativa scoppiata nel 2011 (Il Primato Nazionale)

Dopo sei anni e mezzo, le truppe del regime di Damasco hanno ripreso il controllo militare e amministrativo di Daraa, città nel sud della Siria, al confine con la Giordania, da dove nel 2011 era partita la rivolta poplare contro il presidente siriano Bashar al-Assad. (Repubblica.it)

Siria, le truppe di Assad entrano a Daraa, la culla della rivolta

Dopo quasi sette anni di scontri, il regime di Damasco ha ripreso il controllo militare e amministrativo di Daraa, città dove nel 2011 era scoppiata la rivolta popolare contro il presidente Assad. Andrea Gangi – Città del Vaticano Daraa riconquistata da Bashar al Assad. (Vatican News)

Daraa, città del sud della Siria al confine con la Giordania, considerata la "culla della rivoluzione", è stata riconquistata dall'esercito di Bashar al-Assad (Tempi.it)

(ANSA-AP) - HEIRUT, 12 LUG - Le truppe siriane ha issato la bandiera a Daraa, culla della rivolta del 2011, dopo la resa dei ribelli e l'ingresso in città. (Agenzia Ansa)