Il ribasso dei mercati è finito o è stato un rimbalzo del gatto morto?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il ribasso dei mercati è finito o è stato un rimbalzo del gatto morto?

Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 21 luglio superiore a 15.287.

Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 21 luglio superiore a 3.971.

Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 21 luglio superiore a 24.210

(Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

La probabilità che sui mercati azionari di Wall Street si assista a un ritracciamento aumenta sempre più: le indicazioni dell’analisi grafica. Il Dow Jones (clicca qui per le quotazioni) ha chiuso la seduta del 16 luglio a quota 34.687,86 in ribasso dello 0,86% rispetto alla seduta precedente Si è sempre, quindi, nella stessa situazione in cui ci si trovava alcune settimane fa quando scrivevamo, I mercati azionari a Wall Street sono sempre impostati a rialzo ma restano da superare ostacoli molto importanti. (Proiezioni di Borsa)

Era dalla primavera del 2020 che questo indice non scendeva a tale livello, pari a 17 punti su un massimo 100 (che indica, al contrario la massima “avidità”). Un indicatore che analizza gli umori delle borse, il CNN Business Fear & Greed Index, ha mostrato come in seguito al calo dei mercati azionari di ieri il sentiment degli investitori sia passato in modalità “paura estrema”. (Wall Street Italia)

Perchè ora i mercati azionari rischiano un ribasso di un anno almeno? Entro la prima decade del mese infatti, i nostri indicatori predittivi consideravano l’elevata probabilità di assistere ad un ribasso di almeno 11/12 mesi consecutivi. (Proiezioni di Borsa)