Doodle per Hannah Arendt la filosofa del “male”

La privazione dei diritti civili e la persecuzione subite in Germania a partire dal 1933 a causa delle sue origini ebraiche, unitamente alla sua breve carcerazione contribuirono a far maturare in lei la decisione di emigrare. Il regime nazista le ritirò la ... (businessandtech.com)

Su altre fonti

Il 14 ottobre del 1906, infatti, la Arendt nacque ad Hannover, e la sua vita, finita a New York nel 1975, ... (Stretto web)

Proprio per le sue origini subì le persecuzioni razziali durante la ... Ecco il bellissimo doodle messo online da Google per celebrare il compleanno della filosofa Hannah Arendt, nata ad Hannover il 14 ottobre 1906. (La Bottega di Hamlin)

Una delle sue opere più importanti e famose è "La banalità del male" del 1963: un resoconto sul processo all'ufficiale nazista Adolf Eichmann. (Libreriamo)

Solo la menzogna è forte e si impone allo spirito degli uomini per mezzo del suo fascino, la sua diversità, la sua arte di distrarre, di lusingare e di consolare. (Roma Daily News)

Oggi il doodle di Google la ricorda ... (Palermomania.it)

Google la ritrae nel doodle tra i libri nell'intento di ... La Arendt è stata una filosofa, storica e scrittrice tedesca, perseguitata dal regime fascista per le sue origini ebraiche. (Megamodo)