Rimini – Ci Fate sognare! La squadra di artistica femminile è campione d'Europa. 16 medaglie tra junior e senior

Federazione Ginnastica d'Italia SPORT

Rimini – Ci Fate sognare! La squadra di artistica femminile è campione d’Europa. 16 medaglie tra junior e senior 05 Maggio 2024 La squadra nazionale di Ginnastica Artistica femminile si laurea campione d’Europa 2024 nella finale per team della 35ª edizione del campionato Europeo. Manila Esposito, Alice D’Amato, Elisa Iorio e Angela Andreoli – con Asia D’Amato a sostenere le compagne in campo gara, rotazione per rotazione – bissano il successo della rassegna continentale di Monaco 2022 e migliorano la piazza d’onore di Antalya 2023. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Su altre fonti

Due le aveva vinte venerdì: argento a squadre e argento individuale nell’all around. Tre, tutte individuali, le ha vinte domenica: oro al corpo libero, oro alle parallele asimmetriche, bronzo alla trave. (La Sesia | Cronaca)

Con il trionfo della nazionale femminile di ginnastica artistica nella gara a squadre, il bottino degli europei di categoria a Rimini è davvero trionfale. (ilGiornale.it)

DI FABRIZIO RESTA Credit Foto e Video: Skatin Club Le Aquile (IlSudest)

Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito ed Elisa Iorio, insieme ad Asia D'Amato sempre vicina alle compagne a dare supporto dopo l'infortunio subito nell'all-around individuale , le protagoniste del terzo titolo titolo europeo a squadre femminile nella storia dell'Italia dopo quelli del 2006 e 2022. (Eurosport IT)

Bper Banca è stato presenting sponsor di entrambe le manifestazioni. (Adnkronos) – A Rimini dopo i Campionati europei di ginnastica artistica maschile si è svolto il Campionato europeo femminile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si chiude con l'oro a squadre il Campionato Europeo di Ginnastica Artistica femminile a Rimini. Le "fate" azzurre si sono laureate campionesse continentali: Manila Esposito, Alice D'Amato, Elisa Iorio e Angela Andreoli - con Asia D'Amato infortunata ma a sostenere le compagne in campo gara - bissano il successo della rassegna continentale di Monaco 2022 e migliorano l'argento di Antalya 2023. (Il Messaggero Veneto)