Quasi il 50% dei giochi più venduti del momento sono Fallout

I grandi eventi televisivi e cinematografici hanno sempre contribuito a spingere le vendite dei videogiochi originali, ma quello che sta succedendo con Fallout di Bethesda e la serie TV di Prime Video va oltre ogni aspettativa. A beneficiarne più di tutti è indubbiamente Fallout 4 (lo trovate su Amazon), che sta vivendo letteralmente una seconda vita dopo la sua uscita nel 2015. Insieme a Fallout Shelter che sta generando incassi considerevoli dopo tanti anni, Fallout 4 sta vivendo il suo miglior momento di sempre con un picco di ben 93.294 utenti collegati su Steam nelle scorse 24 ore. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un po’ come accaduto per l’adattamento di The Last of Us (sempre targato HBO), la serie Fallout è altrettanto coerente con i videogiochi da cui si ispira tanto da far parte dell’universo canonico di Fallout. (4news.it)

Grazie alla popolarità dello show disponibile su Prime Video, tantissimi nuovi e vecchi fan hanno infatti deciso di esplorare nuovamente gli ultimi videogiochi della serie, incluso ovviamente Fallout 4, l'ultimo capitolo principale della serie (lo trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

La serie di Amazon Prime dedicata a Fallout, che tra i molti vede anche la collaborazione di Jonathan Nolan, fratello del più famoso Christopher, sta conquistando e convincendo sostanzialmente tutti. (GameSoul)

In Fallout 4 (lo trovate su Amazon) i fan hanno infatti la possibilità di scegliere 1 tra 4 finali diversi, in base alle diverse fazioni presenti nel gioco con cui allearsi. (Spaziogames.it)

Uno degli aspetti più interessanti dell’adattamento di Fallout di Prime Video è che il gioco è canonico rispetto all’acclamata serie di videogiochi da cui è tratto. Questo dà alla nuova ambiziosa serie di Jonathan Nolan l’opportunità di raccontare la propria storia originale nel mondo di Fallout senza dover adattare direttamente gli eventi di un gioco specifico. (Cinefilos.it)

La serie televisiva Fallout su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha una tonnellata di “easter egg” che deliziano il palato dei fan del popolare videogame RPG post-apocalittico di proprietà di Bethesda (Sky Tg24 )