Cinquanta venerdì in piazza per gli irriducibili di FridaysForFuture di Milano: "Noi non molliamo"

La Repubblica INTERNO

Non hanno mai saltato un venerdì, anche se la pattuglia, via via, si è assottigliata: 50esimo presidio in piazza Scala, davanti al Comune di Milano, per i fridaysForFuture, gli attivisti per il clima che, sull'esempio di Greta Thunberg, hanno iniziato quasi un anno fa a manifestare ogni venerdì contro il cambiamento climatico.A testimoniare la presenza degli irriducibili davanti a Palazzo Marino, come ogni settimana, il consigliere Pd e ambientalista da sempre Carlo Monguzzi: con un cartello al collo che rappresenta la terra e la scritta 'Il suo futuro è nelle nostre mani', posta su Facebook le foto commentando: "Noi non molliamo". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

"L'Australia brucia ed è un chiaro segnale di come il cambiamento climatico riguarda non il futuro ma il presente - ha detto l'attivista Miriam Martinelli - Morrison nonostante gli incendi continua a sostenere che si debba continuare ad usare combustibile fossile". (Tuttosport)

Milioni di animali hanno perso la vita, ettari su ettari di foreste sono andati perduti. Il nuovo “megafire” misura circa 1,5 milioni di acri, circa le dimensioni dello stato del Delaware o circa otto volte piu’ grande di New York City”. (Nuovomille.it)

Per visualizzare il video disabilita l'ADBlock su questo sito e ricarica la pagina. Attenzione! (larena.it)

Oggi dalle 17.30 in corso Zanardelli per sensibilizzare la popolazione cittadina su quanto sta accadendo in Australia con incendi e cresi ambientale dettata dal caldo e siccità fuori dalla norma. Ora è il momento di smascherare l’ipocrisia del governo australiano!” Scrivono i Fridays For Future Brescia su Facebook. (Radio Onda d'Urto)

A queste azioni di oggi il movimento Fridays For Future ne farà seguire altre nelle prossime settimane, fino al prossimo 24 aprile, giornata del quinto sciopero globale per il clima. Una manifestazione si è svolta anche a Benevento i piazza Federico Torre. (LabTV)

Il complesso sarà realizzato su due livelli a forma di uno strumento musicale. – CAMERINO (MACERATA), 17 GEN – Sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova Accademia della musica di Camerino realizzata dalla “Andrea Bocelli Foundation”. (Corriere Quotidiano)