PlayStation VR2: ecco le caratteristiche tecniche ufficiali del nuovo visore per PS5

Basterà quindi muoverli per dare un input specifico al personaggio controllato, così da rendere più coinvolgenti le esperienze di gioco.

Sony ha diramato le caratteristiche tecniche ufficiali del suo attesissimo visore VR di nuova generazione, che a quanto pare sarà utilizzabile esclusivamente con PS5 , confermandone anche il nome: PlayStation VR2 .

Purtroppo Sony non ha pubblicato nuove immagini di PlayStation VR2, quindi per il design definitivo bisogna aspettare ancora un po', ma ha annunciato con un teaser la prima esclusiva della periferica: Horizon Call of the Mountain

Confermati anche i nomi dei controller, che si chiameranno PlayStation VR2 Sense Controllers. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo: PlayStation VR2 integra un sistema di vibrazione per feedback aptico direttamente sul visore! PlayStation VR2 integra pannelli OLED che arrivano ad una risoluzione di 2.000 x 2.040 pixel per occhio, garantendo quindi un'immagine praticamente 4K HDR. (SmartWorld)

Il primo tentativo in questo senso, PlayStation VR, fu un buon esperimento nel portare sul mercato un visore ad un prezzo abbordabile. Non sappiamo ancora quando il nuovo visore uscirà sul mercato, ma sicuramente siamo curiosi di vedere se la tecnologia sarà davvero migliore. (Spaziogames.it)

Novità sui sensori : La tecnologia PS VR2 Sense combina tracciamento oculare, feedback del casco, audio 3D e l’innovativo controller PlayStation VR2 Sense per creare una sensazione di immersione incredibilmente profonda. (Tom's Hardware Italia)

Nel settembre 2021, un rapporto affermava che Sony stava facendo progetti di rinascita per la serie Twisted Metal, pianificando un ritorno e aveva affidato i compiti di sviluppo a Lucid Games La cosa interessante delle nuove informazioni provenienti dal profilo del dipendente, è la recente voce che collega Lucid Games a Twisted Metal. (HelpMeTech)

Il gioco è sviluppato in collaborazione con Firesprite, studio acquisito da Sony lo scorso settembre. Non è chiaro se il team sia all'opera su molteplici progetti, ma adesso sappiamo che parte di queste nuove assunzioni è destinata al prossimo gioco in VR dell'universo di Horizon (IGN ITALY)

I controller di PlayStation VR2. Il Foveated Rendering sfrutta proprio il fatto che il nostro occhio concentra la vista su una sezione specifica e, tramite il tracciamento dell'occhio di PlayStation VR2, i giochi "caricano" alla massima qualità solo la parte che stiamo effettivamente guardando. (Multiplayer.it)