Cesena. Francesca Amadori licenziata alla vigilia dei 90 anni del nonno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna ECONOMIA

Francesca Amadori licenziata dal gruppo fondato dal nonno Francesco non ci sta e medita di far causa all’azienda nella quale il padre Flavio è presidente.

Specialista nel settore avicolo, ha una quota di mercato intorno al 30% sul totale carni avicole in Italia e può contare sulla collaborazione di oltre 8.500 persone

Il Gruppo Amadori è uno principali leader nel settore agroalimentare italiano.

Così, a due giorni dal compleanno dei 90 anni di Nonno Francesco (famoso per lo spot “Parola di Francesco Amadori”, cavaliere del lavoro e premio Malatesta Novello, nato a Cesena il 15 gennaio 1932), si apre una “ferita” nella storia della famiglia. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre si è dimessa dalla presidenza del consorzio 'Romagna Iniziative' che ha al suo interno 12 tra le principali aziende cesenati con scopi di sostegno allo sport, alla cultura e al volontariato, in quanto la carica era collegata alla rappresentanza dell'azienda socia, vale a dire Amadori. (CesenaToday)

Amadori è leader in Italia nella lavorazione e vendita di prodotti avicoli con un fatturato di oltre un miliardo di euro Il gruppo Amadori è stato fondato formalmente nel 1969 per diventare negli anni '80 leader di mercato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Amadori è la seconda azienda avicola d'Italia fondata dall'89enne Francesco e dal fratello Arnaldo, morto nel 2017 all'età di 82 anni La nipote di Francesco Amadori, l'imprenditore avicolo noto in tv per il claim "Parola di Francesco Amadori", è stata licenziata dall'azienda cooperativa che porta il nome del nonno. (Tiscali Notizie)

L’ex responsabile comunicazione ha deciso di dare battaglia e ha replicato che “nei 18 anni di attività lavorativa presso il Gruppo di famiglia, ho sempre operato in maniera eticamente corretta e nell’interesse dell’azienda, animata dal sentimento di attaccamento che da sempre mi lega all’impresa fondata da mio nonno Francesco”. (Sputnik Italia)