Venezia piange. Bari-Ternana è il playout, Ascoli in C. Playoff: si parte il 17 con Palermo-Samp

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il Como conquista la promozione diretta, il Venezia passa dai playoff. Ecco i verdetti dell’ultima giornata di Serie B. Definito il tabellone dei prossimi impegni. Cinque squadre su sei erano già sicure di un posto, restava da conoscere soltanto la posizione definitiva in classifica: adesso è tutto deciso. Dopo la squadra di Vanoli, al quarto posto c’è la Cremonese, seguita dal Catanzaro quinto. Il Palermo chiude sesto, la Sampdoria settima e il Brescia ottavo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forti anche della proprietà dei fratelli Hartono, tra gli uomini più ricchi al mondo e di certo più ricchi della massima serie italiana. Esplode la festa a Como per il ritorno della squadra guidata da Cesc Fabregas in serie dopo 21 anni. (Open)

L'effetto non sembra però essersi fermato all'ex centrocampista spagnolo, visto che ieri al Sinigaglia per la promozione erano presenti anche Thierry Henry, Jamie Vardy e Gianluca Zambrotta . Un traguardo reso possibile dagli investimenti della proprietà indonesiana che ha acquistato il club nel 2019, attirando personalità come Cecs Fabregas nel ruolo prima di calciatore e poi di allenatore. (Tuttosport)

E’ stata una notte di festa sfrenata quella di ieri per il ritorno del Como in Serie A dopo 21 anni. Ma se il lungolago, le vie della città e la zona attorno al Sinigaglia si sono trasformati in una bolgia biancoblu illuminata dai fumogeni e scandita dai cori, un’appendice importante della notte da sogno è andata in scena a ora tarda dentro il Sinigaglia (qui tutte le nostre foto e i video). (ComoZero)

Estasi Como: con il pari ottenuto contro il Cosenza la squadra di Fabregas ha guadagnato la promozione in Serie A dopo 21 anni di assenza, grazie alla sconfitta del Venezia con lo Spezia. Non solo Henry in tribuna (e poi in campo a far festa con la squadra), ma fra gli spalti si è visto anche un altro grande campione d'Oltremanica: Jamie Vardy. (L'Interista)

Il Como in serie A è un bene per la serie A e per il calcio italiano tutto. È sempre bello quando una proprietà straniera compra un club reduce da innumerevoli fallimenti e lo porta nella massima serie. (Liberoquotidiano.it)

Pareggio del Como che vale la promozione in Serie A: i lombardi sono secondi in classifica dietro il Parma e dopo 21 anni ritornano nella massima serie. Ai playoff, Venezia e Cremonese partono dalla semifinale mentre si affronteranno subito Catanzaro-Brescia e Palermo-Sampdoria (Europa Calcio)