Bastianini parte male: spalla fratturata a niente GP del Portogallo

Sport Mediaset SPORT

ESORDIO NERO Il pilota della Ducati è stato colpito e steso da Marini durante la Sprint Race e dovrà rinunciare al GP. A rischio anche l'Argentina Marini sbaglia, Bastianini finisce all'ospedale ipp ipp Vedi anche Motogp MotoGP, Sprint Race Portimao: Bagnaia vince davanti a Martìn, podio per Marquez BASTIANINI: "TORNERO' PIU' FORTE" "Purtroppo ho fratturato la scapola, ma la cosa bella sarà tornare più forte!". (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Non ha detto bene a Enea Bastianini la prima Sprint Race della storia della MotoGP. Il nuovo format, che riguarderà tutti i weekend in calendario, ha fatto il proprio esordio a Portimao (Portogallo) e per il romagnolo è arrivato un responso poco gradito. (OA Sport)

L'italiano, che quest'anno sfiderà il campione in carica e compagno di squadra Pecco Bagnaia in sella alla Ducati, ha infatti concluso in anticipo il weekend portoghese uscendo di scena nel corso della prima sprint race della storia della MotoGP: Bastianini è stato vittima di un’entrata sbagliata di un altro italiano, Luca Marini, che travolgendolo ha causato un incidente in cui Enea ha riportato la frattura della scapola destra. (MOW)

La stagione comincia male. Un paio di giri nella Sprint Race, un incrocio pericoloso con Luca Marini e la moto scivola via impazzita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mentre i suoi colleghi si preparano per la corsa domenicale dunque Enea ha dovuto anticipare il proprio rientro in Italia, previsto per oggi, per iniziare l’iter di recupero. (Motosprint.it)

Il 25enne romagnolo, al debutto nel team ufficiale di Borgo Panigale, è stato centrato in pieno dalla Ducati GP22 di Luca Marini (scivolato mentre si trovava all’interno in curva 5) nel corso del secondo giro della gara sprint, rendendosi protagonista di una brutta e violenta caduta in cui ha riportato purtroppo la frattura (ancora da verificare se composta o scomposta) della scapola destra. (OA Sport)

La dinamica (FormulaPassion.it)